Europa League: partite e pronostici di oggi

Sorpresa a Istanbul dove i gialloneri continuano a sorprendere Ebbene si è stata davvero straordinaria la partita disputata dai gialloneri che si sono imposti ad Instanbul in una gara davvero molto combattuta.

Due belle semifinali non hanno comunque chiarito che si giocherà l’Europa League nella finale dell’Amsterdam Arena. A Istanbul poteva finire molto male per il Benfica, che tutti annoveravano come sicura finalista, pronta a rinvendire finalmente i fasti del grande Benfica di 50 anni fa targato Eusebio.

E invece è stata la squadra turca, galvanizzatissima dal passaggio del turno a spese della Lazio, a dominare il confronto in lungo e in largo. Alla fine a rammaricarsi sono proprio i turchi che hanno segnato un gol, colpendo tre 3 pali oltre ad un calcio di rigore. Nel ritorno del Da Luz i lusitani hanno tutte le carte in regola per rovesciare il risultato e giocarsi la competizione in finale, ma dovranno giocare con un piglio nettamente superiore.

Nell’altra semifinale il Chelsea ha fatto valere esperienza e peso offensivo contro un Basilea che aveva ben poco da perdere e che si è giocato le sue carte fino alla fine risultando sconfitta per un gol di David Luiz a pochissimi seocondi dalla fine quando la partita sembrava avviata verso un giusto pareggio. Nel ritorno di Stamford Bridge il Chelsea dovrà solo controllare la situazione. Sarebbe una grandissima sorpresa non trovare in finale gli attuali campioni d’Europa uscenti.

 

ottobre 3rd, 2016 by