Serie A: Varese favorito con il Pescara

Riprendiamo oggi i nostri articoli dedicati ai pronostici di serie A.La quidicesima giornata di Serie A è in partenza e si concluderà domani sera con il posticipo tra Varese e Novara.

Tutte le squadre sono allineate al calendario, fatta eccezione per Crotone e Ascoli che devono riprendere dall’1-0 la loro sfida, valida per l’8ª di ritorno, sospesa al 45′ per impraticabilità del campo dell’Ezio Scida. Proprio calabresi e marchigiani sono i protagonisti dei nostri pronostici odierni che si riferiscono al tipo di scommessa «testa a testa» del campionato cadetto.
I Pitagorici sono messi a confronto con i “cugini” della Reggina con i quali hanno pareggiato 1-1 l’andata al Granillo e condividono una penalizzazione di 2 punti: quelli in classifica dicono 36 per gli uni e 32 per l’altra, un vantaggio che, sommato alla maggior solidità e consistenza tecnica del Crotone, dovrebbe mantenersi fino alla fine della stagione e del loro gomito a gomito nella lotta-salvezza. La lavagna parla di «1» della Reggina a 2.35 contro il «2» a 1.50.

Il Picchio invece duella a suon di quote con il Cittadella. Entrambe le squadre hanno raccolto finora 37 punti e non possono stare certo tranquille, visto che il quint’ultimo posto è solo a 5 lunghezze: difficile prevedere come si evolverà il loro campionato, altrettanto lo è capire se e chi, per prima, comincerà a mollare e a “regalare” punti in caso di messa in sicurezza della permanenza tra i cadetti. L’«1» marchigiano vale infatti 1.75, mentre il «2» è offerto a 1.90: il 4-1 dell’andata al Del Duca ci induce a dare più fiducia all’Ascoli.

C’è invece in palio il 2° posto alle spalle dell’irraggiungibile Sassuolo tra Livorno e Verona, ora separati da 2 punti in favore dei toscani che però sono stati battuti in casa nel 1° incrocio di campionato. Gli scaligeri danno l’impressione di crederci di più e di avere più benzina fisica e mentale rispetto ai colleghi amaranto, quindi vale la pena puntare sul «2» a 1.85 che sull’«1» a 1.80.

dicembre 8th, 2016 by